post

Apicom insieme al Girotondo per il Meyer mette “in ballo” la solidarietà

Apicom insieme al Girotondo per il Meyer mette “in ballo” la solidarietà

L’Associazione a Danzainfiera per contribuire a un importante progetto a favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

In occasione della decima edizione di Danzainfiera – alla Fortezza da Basso di Firenze dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 – l’Associazione Apicom, in collaborazione con il Girotondo per il Meyer onlus, ha contribuito alla realizzazione di una grande iniziativa per sostenere una delle più importanti e conosciute realtà fiorentine: l’Ospedale Pediatrico Meyer.

Nell’ambito del più importante evento internazionale dedicato alla danza è stata realizzata una raccolta fondi per l’acquisto del CliniMACS Prodigy®, uno strumento che permette di analizzare e preparare i prelievi di midollo osseo e di cellule staminali.

La raccolta fondi è stata promossa attraverso varie iniziative, i cui proventi sono stati devoluti interamente per l’acquisto del macchinario.

Insieme al brand Luisa Via Roma, la prestigiosa vetrina fiorentina del luxury clothing, è stata realizzata una speciale t-shirt in edizione limitata, acquistabile durante i quattro giorni di Danzainfiera presso lo stand del Girotondo per il Meyer. La maglietta, con un grande cuore tracciato a piccoli passi di danza, è stata progettata dagli stylist e dai creativi del brand.

Il pubblico ha contribuito alla raccolta fondi anche acquistando le 50 immagini – con una donazione minima di 50 € – della mostra celebrativa dei dieci anni di Danzainfiera realizzate da 5 importanti fotografi: Lucia Baldini, Alessandro Botticelli, Michele Ferioli, Massifly e Aurelio Patella.

Inoltre, allo stand Girotondo per il Meyer è stato anche possibile acquistare delle tazze dipinte live e personalizzate da due artisti di Firenze, Elettra Casini e Mauricio Meza Rojas.